Il Comitato 3e36 scrive alla nuova Amministrazione

Al Sindaco di Amatrice Dott. Giorgio Cortellesi
Ai membri della Giunta
Ai membri del Consiglio Comunale

Il Comitato Civico 3e36 porge al nuovo Sindaco Giorgio Cortellesi, agli Assessori e ai Consiglieri comunali appena eletti, i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse dei cittadini di Amatrice e delle sue frazioni.

Dopo anni di stallo, la ricostruzione sta forse per la prima volta compiendo passi concreti: sarà fondamentale governare ogni passaggio con attenzione, lungimiranza e capacità di visione.

Il Comitato Civico 3e36, così come fatto finora, continuerà nel suo lavoro di informazione sul territorio, e di pungolo e proposta nei confronti delle istituzioni.

Ci auguriamo perciò che la collaborazione e l’interazione tra il nostro Comitato e la nuova giunta rimangano fonte di motivazione e stimolo reciproci, e che grande attenzione venga posta sul tema della inclusione e della partecipazione popolare ai processi di governance della ricostruzione, in tutte le forme previste dalla legge.

Cogliamo l’occasione per salutare il Vicesindaco uscente Massimo Bufacchi, che si è trovato a amministrare il nostro territorio nella difficile situazione che tutti conosciamo, a cui va la nostra riconoscenza per il lavoro svolto.

Scarica la lettera protocollata [PDF]