Resoconto incontro con Sindaco di Amatrice del 14/11/2022

Il 14 novembre scorso ha avuto luogo un incontro tra una delegazione del Comitato Civico 3e36 e il Sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi. All’incontro è stato presente anche l’Assessore Alessio Di Fabio, con delega alla ricostruzione.

A causa di un contrattempo del Sindaco l’incontro è iniziato con più di un’ora di ritardo rispetto all’orario

previsto; il conseguente poco tempo a disposizione ha fortemente limitato il grado di approfondimento di alcuni dei temi che la nostra delegazione intendeva porre all’attenzione del Sindaco (come da nota preparata dal nostro Comitato e consegnata all’inizio dell’incontro), così che quello che doveva essere un incontro formale, è diventato di fatto un colloquio preliminare.

Riportiamo informazioni sugli argomenti di maggiore interesse discussi nel corso dell’incontro, auspicando che le questioni che, per motivi di tempo, sono rimaste senza risposta, siano affrontate più dettagliatamente al più presto.

Abbiamo appreso a posteriori, che l’Amministrazione Comunale ha convocato il Consiglio Comunale per il giorno 5 dicembre per deliberare fra l’altro su l’adozione dei PSR delle Frazioni.

La presentazione delle osservazioni da parte dei privati e delle associazioni si è appena conclusa – i termini ufficiali sono scaduti il 30 novembre – sicché ci aspettiamo che subito dopo la delibera di adozione potrà prendere concreto avvio il processo partecipativo che dovrà portare all’Udienza Pubblica e alla formalizzazione delle controdeduzioni da parte della Puubblica Amministrazione.

Tutte le reazioni:

5Giancarla Pomponi e altri 4