Sabato 22 luglio alle 10:30 – Terzo colloquio: Emergenza ambientale con Massimo Andretta

Sabato 22 luglio alle 10:30 il terzo dei Colloqui Amatriciani del 3e36, sul tema “Che aria tira dopo il terremoto? Prevenzione e analisi del rischio ambientale nel Cratere”.

Dialoga con noi Massimo Andretta, esperto di Scienze Ambientali, che in base ai sopralluoghi svolti, all’analisi dei dati forniti dall’ARPA Lazio e all’esperienza maturata in contesti simili, illustrerà quali sono i rischi per l’ambiente e la salute delle persone portati dalla presenza e dalla movimentazione delle macerie, e quali provvedimenti adottare per prevenire i rischi.

Massimo Andretta è docente di Analisi e Gestione dell’Ambiente all’Università Alma Mater di Bologna. Svolge le sue ricerche nell’ambito delle scienze ambientali, del rischio sanitario e ecologico, e della protezione dei beni culturali. È stato direttore del Centro di Ricerche Ambientali – C.R.S.A. di Ravenna. Collabora come consulente con diversi Istituti ed Enti italiani ed europei (Regione Emilia-Romagna, ARPA, Ministero dell’Ambiente, OECD).

incontri_andretta

Come sempre presso lo Scoiattolo, località Ponte a Tre Occhi, Amatrice

Lascia un commento